IncaMail

Più semplice da usare e ancora più funzioni su IncaMail

La crescente domanda ci consente di sviluppare ulteriormente il servizio di codifica IncaMail. Nell’ultima release di settembre 2020 abbiamo ottimizzato la semplicità d’uso in diversi punti e abbiamo migliorato anche alcune funzionalità.

Sezione Rich Content

Cosa è cambiato

  • HybridMail: con questa nuova funzionalità i destinatari possono aprire il messaggio IncaMail direttamente dall’e-mail con un clic o, come fatto finora, aprendo l’allegato HTML. In questo modo abbiamo semplificato e modernizzato il processo di apertura di un messaggio IncaMail.
  • Processi migliorati: tra i vari miglioramenti introdotti, abbiamo rivisto il processo di registrazione e ripristino della password rendendolo più chiaro. Gli utenti vengono ora guidati lungo la procedura in modo più intuitivo ed efficiente.
  • Link di decodifica: gli utenti non registrati ricevono un link di decodifica in un’apposita e-mail. Cliccando sul link possono visualizzare il contenuto del messaggio IncaMail senza dover annotare/copiare e inserire il codice di sicurezza.
  • Salvataggio dei messaggi IncaMail: i messaggi vengono ora salvati in forma cifrata nel sistema IncaMail per un massimo di 90 giorni. Questa modifica è necessaria per consentire l’apertura dei messaggi IncaMail indipendentemente dall’allegato IncaMail.html. Una vola trascorsi i 90 giorni, il messaggio IncaMail può essere ancora aperto tramite il file IncaMail.html che viene inviato in allegato.

Cosa è rimasto invariato

  • La protezione dei dati resta garantita: i dati vengono salvati nel sistema IncaMail esclusivamente in forma cifrata. La sicurezza del sistema IncaMail è sempre in linea con le tecnologie più all’avanguardia ed è regolarmente sottoposta a test e verifiche da parte di aziende esterne.
  • Con la certificazione ISO 27001:2013 e il riconoscimento come piattaforma di recapito sicura da parte dell’Ufficio federale di giustizia, viene inoltre garantita la conformità di IncaMail ai più elevati standard di sicurezza.

Prospettive per il 2021

La semplicità d’uso è un fattore sempre più importante. Il nostro obiettivo è di semplificare al massimo l’utilizzo di IncaMail a vantaggio dell’utente. Per questo, per il prossimo anno è previsto un restyling grafico completo della piattaforma incamail.com con il quale vogliamo migliorare la user experience.